Arriva la primavera e la voglia di vacanza. Assicurati, però!

Torna la voglia di viaggi e vacanze. Ma mai partire senza una accurata preparazione e un minimo di sicurezza. Gli imprevisti sono tanti.

Stiamo tutti pensando alle vacanze e ai viaggi. Vorremmo partire quanto prima per smaltire lo stress emotivo causato da lunghi disagi, restrizioni e malesseri. Basta… Rinfreschiamo un pò la mente.

Solitamente i viaggi vengono organizzati anticipatamente. Per non parlare delle vacanze, programmate di anno in anno.

Attenzione però, la vacanza va organizzata attentamente per evitare spiacevoli imprevisti. Prima di tutto occorre evitare che vada perso tutto ciò che è stato pagato anticipatamente: viaggio, soggiorno e biglietti d’ingresso a mostre e musei.

Quali possono essere le cause che impediscono un viaggio o una vacanza programmata? Una malattia, un infortunio, un incidente, la perdita del lavoro, un’epidemia. Le spese pagate anticipatamente chi le rimborsa? Nessuno, senza un’assicurazione viaggi.

E non basta una assicurazione per un solo imprevisto. Per prenotare con la garanzia di non perdere la quota anticipata, occorre l’assicurazione viaggi. Attenzione, però, a non sbagliare per risparmiare pochi franchi.

Bisogna assicurarsi che siano coperti le spese per l’assistenza alle persone (rimpatrio), ai veicoli (soccorso stradale), per l’annullamento della vacanza (imprevisti vari) e per la protezione giuridica. E, se va smarrito il bagaglio?

L’assicurazione viaggi che dovresti stipulare dovrà farti dormire sonni tranquilli. Una precauzione che ti eviterà tanti e tanti problemi ed esborsi finanziari.

Consultati con un nostro assicuratore prima di partire

 

sinp swiss insurance pool GmbH | Flurstrasse 30 | 8048 Zürich

Luca Abaterusso | 079 641 18 72 | la@sinp.ch